La lubrificazione e importante su questi motori, di vitale importanza direi, in se il motore e robusto, non ha carenze strutturali importanti, ma la lubrificazione e importante.
La qualità dell'olio e la sua sostituzione periodica fa si che il circuito rimanga sempre ben oleato, pulito e privo di croste, si croste causate da olio vecchio bruciato. In foto uno screen del manuale uso e manutenzione, scaricabile da QUI.
Casa madre specifica che olio da usare in questi motori e un SAE 5W30 con specifica GM Standard GM6094M che è approvato per motori benzina di questa serie. Se il clima e molto piu freddo dei -10° previsti dalla tabella SAE utilizzare uno 0W30, come riportato nella seconda foto, in modo che il motore resti lubrificato anche a basse temperature.
Per la scelta dell'olio vi consiglio di leggere articolo in merito alla scelta dell'olio motore dove potrete approfondire meglio l'argomento.
Le croste sono dure, carboniose, ed entrando in circolo graffiano e danneggiano le bronzine, le quali poi cedono rompendo tutto.
E da tenere ben in considerazione questo punto perche alberi Hummer al momento non ne forniscono come ricambio, quindi e sempre da salvare il vostro fuso o da trovarne uno usato.
Disponiamo di fornitori negli USA a cui periodicamente ordiniamo il materiale necessario alla rigenerazione di questi motori.
L'albero motore dell'Hummer e rettificabile, a differenza di come asseriscono in molti, le bronzine sono disponibili fino a 030" (0.75mm) sia per banco che per biella, e dopo rettificato albero viene equilibrato su equilibratrice Borgo.
Sono disponibili bielle nuove, come anche pompa olio, valvole, catene, guarnizioni e paraoli, tutto insomma per effettuare la rigenerazione del motore Hummer
Per i più esigenti..... E possibile trasformare il 3.5 in 3.7.....
Nel nostro Shop online potrete acquistare la rigenerazione del motore o motore gia rigenerato se disponibile
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